Nel prossimo fine settimana, l’ASD Byakko Tai Sanremo parteciperà ai Campionati Italiani Juniores A2 di Judo. Il 3 Marzo, infatti, dopo una bellissima gara culminata con tre vittorie su quattro incontri, il nostro Matteo ha staccato il pass per le finali che si terranno a Leinì (TO) il 16 Marzo.
“La soddisfazione è tanta – racconta il Maestro De Maria, direttore tecnico del Byakko Tai – in quanto Matteo è reduce da un anno difficile dal punto di vista fisico a seguito di un infortunio avvenuto al di fuori del Judo. Con pochi allenamenti alle spalle è riuscito ad esprimersi al meglio e ora andrà a giocarsi il tutto per tutto in una difficile gara”.
“Questo risultato”, tiene a sottolineare il presidente del sodalizio matuziano, il prof. Piero Ferlito, “porta tanto entusiasmo e infonde fiducia sulla strada che abbiamo intrapreso. Abbiamo numerosi nuovi praticanti che hanno iniziato il loro percorsi di crescita nelle arti marziali, dai più piccoli di 6 anni ai più grandicelli di 14, che guardano i più anziani ed esperti prendendoli come esempio”. L’augurio è quello di accrescere sempre di più i praticanti, sia nel judo che nelle altre discipline. L’invito a provare a salire sul tatami è aperto a tutti quanti, dai 5 in su senza limiti di età.
Link all’articolo apparso su Sanremonews
Condividi il contenuto: